Monolocale Bormio

Qualche parola sul progetto

Trattasi di unità immobiliari ricavate da precedenti unità utilizzate come Residence. Da spazi molto grandi e dispersivi sono state ricavate accoglienti monolocali che però richiedevano un intervento di razionalizzazione degli spazi. L’intervento risale al 2003.

Da dove siamo partiti

Il locale si presentava con allestimenti e impianti obsoleti e gli spazi erano organizzati in modo poco efficiente.

Il risultato finale

L’ambientazione personalizzata caratterizza l’intervento di recupero con l’utilizzo di materiali e complementi d’arredo tipici del luogo. Il risultato finale è di efficace impatto estetico, da un lato, e di razionale utilizzo dello spazio, offrendo a chi vi abita una soluzione gradevole, accogliente, funzionale.

Aspetti stimolanti

Il progetto raccoglie in sè una sfida: sfruttare al massimo ogni metro dei trenta complessivi, ottenendo un risultato piacevole dal punto di vista dell’interior design e funzionale per quanto riguarda la vivibilità degli spazi.

La scommessa è stata vinta adottando soluzioni creative che hanno fornito all’ambiente non solo un valore aggiunto in termini di sfruttabilità degli ambienti, ma anche un rilevante valore estetico, ricostruendo un ambiente montano perfettamente in sintonia con il contesto che circonda il monolocale. E’ difficile rendere con le parole e le immagini la qualità del risultato finale, ottenuto oltretutto con un significativo risparmio economico e con l’uso di materiali naturali ed ecologici.